mercoledì 20 ottobre 2010

La scienza dei Simpson.

Niente. Questa settimana proprio non vuole passare. E l'unica cosa che sembra passare è l'influenza da una persona all'altra. A me l'ha attaccata Federico. L'ho sempre detto che mi faceva male stargli vicino. Ma lui non mi ha mai creduta e adesso vedi un po' come faccio io. Che domani ho compito di biologia e chimica, ma ho così mal di testa e di gola e di pancia che non so come concentrarmi. E in un'ora sono riuscita a studiare solo quattro pagine. Il che non va bene per niente.
E venerdì ad Udine c'è uno spettacolo che io non posso perdere e chissà a che ora tornerò a casa e sabato ci saranno il bellissimo compito di greco e il compleanno di B. che no, nemmeno questo posso mancare, perché è una delle mie più care amiche. E poi domenica c'è quello spettacolo/capolavoro di Peter Stein, i Demoni, che dura dalle 11 am alle 11 pm e lunedì il compito di fisica, per cui devo studiare prima, il che significa spartire il lavoro tra giovedì pomeriggio e sabato pomeriggio. E niente. Superata domenica - facciamo lunedì, dai - forse forse tornerò a respirare. Con il naso, magari, e non con la bocca.
Ma siccome già oggi lui mi ha presa in giro per la mia voce e mi ha pure detto che, come al solito, sono una stupida ad andare a scuola in queste condizioni e io gli ho anche urlato dietro, cosa che finalmente non facevo da un po' e lui neanche, in effetti, ma comunque gli ho urlato dietro che oggi avevo una quantomai probabile interrogazione di greco - c'è stata - e un'altra di italiano - pure quella - e nemmeno martedì sarei potuta mancare, perché avevamo compito di matematica - l'ennesimo - e lunedì neanche, per la versione di latino. E allora scusa, eh, se mi pare di avere degli obblighi, scusami tanto.
E sì, scusatemi anche se dubito di arrivare al week-end.
Sono a pezzi. E spero che questa settimana sia un po' come le puntate dei Simpson. Che cominciano in un modo e finiscono in uno che tu neanche t'immaginavi e pure ti lasciano un sorriso.
Benedetta scienza dei Simpson.

Nessun commento:

Posta un commento